Cos’è una VPN? Scopri Come sbloccare Netflix USA e a cosa serve una VPN in viaggio

Per portare Netflix con te mentre viaggi in tutto il mondo hai bisogno di una connessione VPN. Puoi utilizzare la VPN anche per sbloccare l’infinita libreria multimediale di Netflix US. Cos’è una VPN? Come posso sbloccare Netflix US? A cosa serve una VPN in viaggio? Continua leggendo l’articolo e lo scoprirai.

Cos’è una VPN e a cosa serve?

Cos’è una VPN? Una connessione VPN (Virtual Private Network) è una rete privata virtuale composta da vari server sparsi in tutto il globo. Questa rete virtuale ti permette di nascondere la tua connessione e la tua attività online. In parole povere ti da sicurezza e privacy online.

Dopo lo scandalo portato alla luce da Snowden, sempre più utenti hanno deciso di utilizzare la connessione VPN per non essere più vulnerabili ad intromissioni da parte di governi e agenzie di sorveglianza.

La connessione VPN ti offre la possibilità di prevenire attacchi hacker volti a trovare le tue informazioni private come indirizzo fisico, carte di credito, comunicazioni compromettenti, ecc. In più la connessione VPN ti permette di apparire connesso da una qualsiasi località del pianeta. Ad esempio, fisicamente sei connesso da Milano ma per la rete, grazie alla VPN, apparirai connesso da New York.

Ora che hai capito cos’è una VPN è importante che capisci bene anche a cosa serve. Te lo riassumo in poche parole:

  • Ti protegge da censure e agenzie di vigilanza;
  • Ti protegge da attacchi hacker;
  • Ti fa apparire connesso a Internet da qualsiasi posto tu voglia.

Visto che può farti apparire connesso da qualsiasi nazione tu voglia, la connessione VPN è perfetta per accedere a tutti i tuoi contenuti multimedia mentre viaggi in Nicaragua o qualsiasi altra destinazione. Puoi sbloccare i principali canali di streaming audio e video come Netflix, Sky Go e Spotify.

Ti piace l’idea di avere il tuo Netflix in tutti i tuoi viaggi? E perché non sbloccare Netflix US con la libreria più rimpinzata del mondo? Con una connessione VPN puoi avere più streaming a un prezzo più economico. Come? Vediamo.

Come posso sbloccare Netflix?

Netflix US

Netflix è una delle piattaforme di video streaming più estese al mondo. In Italia sempre più giovani seguono serie esclusive di Netflix come Black Mirror, Dark, 13 Reasons Why, Stranger Things… La lista potrebbe continuare all’infinito. Quando viaggi potresti perdere l’accesso alle tue serie favorite.

In molti paesi Netflix non ha una libreria estesa e proprio la tua serie preferita non c’è! In altri paesi Netflix non è ancora arrivato e se c’è non è disponibile in una delle lingue che parli. Quindi? Come fare?

Prima abbiamo visto cos’è una VPN e quindi il primo passo è contrattare un buon servizio VPN.

ATTENZIONE! Non tutte le VPN sbloccano Netflix. Quindi segui attentamente i prossimi passi.

Cos’è una VPN? Un mezzo per sbloccare Netflix

In Nicaragua Netflix è disponibile solamente in spagnolo ed inglese. Per un italiano espatriato non è il massimo. A volte ho bisogno di staccare la spina e ascoltare qualcuno parlare la mia lingua. In più non tutte le mie serie preferite sono disponibili. Lo stesso problema lo puoi riscontrare anche in altri paesi del centro america.

Io ho risolto il problema con la migliore connessione VPN per sbloccare Netflix US: HideMyAss.

cos'è VPN

HideMyAss ha più di 11 anni di esperienza nel mondo delle VPN e l’anno scorso è riuscita a sbloccare Netflix US. Che notizia fantastica! Io mi sono iscritto e mi sono trovato super bene. Ti spiego perché…

Oltre ad essere un servizio VPN eccezionale, HMA offre prestazioni e funzioni aggiuntive fantastiche. Sembra tutto molto rose e fiori, ma le spine?

Personalmente non ne ho trovate. Mi sono sempre trovate bene con questa connessione VPN. In più, col fatto che blocca il tracciamento delle mie attività online, non soffro i rincari sui voli e prodotti che compro online.

HMA ti permette accedere ai tuoi profili social anche in paesi dove c’è la più forte censura al mondo. E poi ripetiamolo SBLOCCA NETFLIX US IN TUTTO IL MONDO.


GARANZIA 30 GIORNI SODDISFATTI O RIMBORSATI

Quanto costa ricevere i servizi di HideMyAss VPN?

prezzi hydemyass

HMA offre tre pacchetti facili da comprare:

  • 1 mese a 10,99 euro
  • 6 mesi a 44,95 euro (7,49 euro al mese)
  • 1 anno intero di protezione a 71,88 euro (5,99 euro al mese)

Puoi pagare con diversi metodi di pagamento tra cui PayPal. Se non sei soddisfatto del servizio, hai la garanzia di 30 giorni soddisfatto o rimborsato.

Una volta effettuato il pagamento e la registrazione, riceverai una email di conferma di attivazione del servizio VPN. Adesso puoi installare il programma su tutti i tuoi dispositivi. Puoi usare contemporaneamente fino a 5 dispositivi. Fantastico! Con un semplice clic sei completamente protetto.

Prima di iscriverti a Netflix (o accedervi) bisogna effettuare alcune modifiche al programma installato. Tranquillo tutto molto facile!

Per prima cosa dal programma vai su Preferenze e attiva la funzione Kill Switch. Questa funzione serve a bloccare la tua connessione ad internet in caso la VPN avesse problemi. Senza questa funzione Netflix potrebbe trovare il tuo vero indirizzo IP e bloccare l’accesso alla sua libreria.

Il secondo passo è accedere al server USA NY Liberty Island.

ATTENZIONE! L’UNICO SERVER CHE SBLOCCA NETFLIX US: USA NY LIBERTY ISLAND


GARANZIA 30 GIORNI SODDISFATTI O RIMBORSATI

Sbloccare Netflix US – Carta prepagata Payoneer

Dopo aver attivato la VPN è necessario avere una carta prepagata che ti faccia iscrivere a Netflix US. Se hai già un abbonamento a Netflix Italia puoi passare al prossimo sottotitolo, se però vuoi scoprire come ricevere più streaming a un costo inferiore continua a leggere…

Con la VPN attivata puoi accedere alla pagina di Netflix USA, ma se il pagamento lo fai con una carta di credito associata a un servizio bancario che non sia statunitense, la tua iscrizione viene bloccata automaticamente.

Io ho risolto il problema utilizzando la carta prepagata Payoneer. Questa carta è ottima per chi lavora online o è un freelance.

payoneer carta prepagata

Avendo sede negli stati uniti, la carta Payoneer è perfetta per iscriversi a Netflix US. Poi la puoi usare per prelevare in tutto il mondo, oltre a ricevere pagamenti senza dover rendere conto al fisco italiano!

Richiedila e ricevila direttamente a casa tua prima di partire per il Nicaragua con un buono di 25$.

Cos’è una VPN? Funziona davvero per sbloccare Netflix US?

Mentre mi registravo a Netflix US ho visto che c’è un piccolo problema da risolvere. Il codice ZIP durante l’iscrizione a Netflix US. Non è un problema grave. Basta cercare su Google ZIP CODE NEW YORK e inserire uno tra quelli suggeriti dal motore di ricerca. Inserisci i dati della carta Payoneer e il gioco è fatto!

HideMyAss funziona davvero per sbloccare Netflix US. La sto usando e mi trovo davvero molto bene. Le prestazioni della VPN sono davvero molto buone. Ho fatto alcuni test di velocità prima e dopo la connessione alla VPN.

Il primo test l’ho svolto da casa mia in Nicaragua con la connessione di Claro Hogar Triple da 5mb. Lo so non è moltissimo ma in Nicaragua è la velocità con il miglior rapporto qualità prezzo o almeno lo è nella zona in cui vivo io.

cos'è una vpn - speed test

La mia velocità di download è un po’ superiore a 5 mega e l’upload è di circa 1 mega. Ora però arriva il dato più strabiliante, il test di velocità con la connessione VPN attivata sul server USA NY Liberty Island (quello necessario a sbloccare Netflix US).

test velocità 2

La velocità è variata di pochissimo! 5 mega di velocità tondi tondi, ottimi per accedere allo streaming in HD. L’unico valore che ha ritardato è il ping. Comunque non ho visto nessuna perdita di prestazioni nello streaming.

Questa è una cattura dello schermo mentre guardavo la nuova serie di Netflix, Altered Carbon.

screen shot altered carbon

Il livello di streaming è davvero molto alto!


GARANZIA 30 GIORNI SODDISFATTI O RIMBORSATI

A cosa serve una VPN in viaggio?

Prima di iniziare a viaggiare si cercano sempre i voli più economici, ma guarda caso dopo qualche ricerca i prezzi iniziano ad aumentare magicamente! Questo è dovuto al fatto che i siti usano cookies e altri strumenti per tracciare la tua attività in linea e personalizzare la tua esperienza di navigazione. Molte agenzie web di voli e shopping online usano questi strumenti per approfittarsi del forte interesse che hai verso un prodotto.

Con una VPN i sistemi di tracciamento non hanno più effetto perché per la rete tu sei invisibile. Quindi il tuoi gadget per viaggiare e i tuoi voli avranno il valore reale.

Quando sei in aeroporto, aspetti il tuo volo passando il tempo con il wifi pubblico? Sbagliato! Gli hotspot pubblici sono il terreno di caccia favorito degli hacker. Possono accedere al tuo telefono e scoprire i dati della tua carta di credito se effettui degli acquisti online in aeroporto.

Alcuni paesi come Cina e Turchia censurano i social network, così che non puoi nemmeno mantenere il contatto con i tuoi followers. Con una connessione VPN potrai accedere a tutti i tuoi profili e non perdere il contatto con amici e followers.

Quando andrai a mangiare fuori e anche nei locali dovrai accedere ad altri hotspot wifi pubblici ed esporti agli attacchi hacker.

In più una VPN è utile per non perdere gli ultimi episodi delle tue serie preferite di Netflix. Ricorda che HideMyAss può aiutarti a risolvere questo problema e anche tutti gli altri che abbiamo analizzato.


GARANZIA 30 GIORNI SODDISFATTI O RIMBORSATI

Cos’è una VPN? Come sbloccare Netflix in viaggio? – Conclusione

Approfitta il fatto di aver scoperto cos’è una VPN e come poterla utilizzare per sbloccare Netflix US e addirittura risparmiare sul tuo abbonamento a Netflix Italia convertendolo a Netflix US.

HideMyAss VPN mi ha aiutato a non perdere le mie serie preferite anche vivendo all’estero. Goditi la garanzia di 30 giorni soddisfatti o rimborsati.

Ricorda che l’unico server per Netflix US è USA NY Liberty Island.


GARANZIA 30 GIORNI SODDISFATTI O RIMBORSATI

Se hai già un abbonamento a Netflix Italia con la connessione VPN puoi passare all’abbonamento US e risparmiare molto denaro ricevendo più prodotti in streaming. Se vuoi trasferire il tuo account o creare un nuovo account su Netflix US è necessario servirsi di una carta prepagata con sede negli Stati Uniti d’America. La carta migliore per me è proprio Payoneer.

Iscriviti a Payoneer e ricevi subito un buono di 25$.

Gennaro Barricelli

Sono sempre disponibile a nuove esperienze lavorative. La mia specialità è la realizzazione di corsi SEO e WordPress. Sempre pronto a viaggiare!

2
Leave a Reply

avatar
1 Comment threads
1 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
BarricoTravelMastro Recent comment authors
newest oldest most voted
Mastro
Guest
Mastro

Applica anche se si vuole guardare Sky o Espn con il proprio abbonamento fuori dall’Italia?